Interior Design

Chi arriva a questo blog probabilmente è per curiosità, passione per la scrittura, voglia di leggere… ma non posso non raccontarvi di questa parte della mia vita: l’interior design.

 

Illuminazione Casa Farnsworth.png

 

Questo master mi ha davvero cambiato la vita. Come? Facendomi riscoprire me stessa. Gli anni di ingegneria son stati duri ma solo dopo aver finito e portato a casa il risultato ho potuto voltare lo sguardo a ciò che più attirava la mia attenzione, qualcosa di creativo, pur sempre nell’ambito degli spazi, che fossero pubblici o privati. Luoghi di raccolta o di intimità.

 

Scheda Tecnica-Green Vision

 

E’ stata una presa di coscienza avvenuta piano piano. Il comune denominatore di ogni modulo era il duro lavoro e la conoscenza di tutto ciò che mi era nuovo. Piano piano l’insicurezza e la voglia di scoprire il mio valore hanno lasciato spazio alla consapevolezza che a volte basta essere se stessi per stupire. A volte quel che mi sembrava scontato era semplicemente quel che dovevo fare. E allora, forse, mi stavo avvicinando all’obiettivo.

 

Scheda Tecnica-Stoneroom.png

Con l’esame finale è arrivata anche la notizia del concorso, di Talent House, che ha premiato la caparbietà di stare a disegnare su AutoCAD fino alle 3 di notte perché il giorno dopo hai una visita in azienda ma devono essere fatte delle modifiche al progetto.

E’ stato ripagato l’interpellare mio papà e mio fratello, il rompere loro le scatole per aver consigli, scoprire cose in più.

E’ stato ripagato l’andare a chiedere il perché di un voto non brutto ma nemmeno eccelso, preoccupata di non sfruttare al massimo gli insegnamenti del corso per la mia preparazione.

E’ stato ripagata l’ostinazione di portare avanti qualche idea particolare che forse non è stata calcolata, ma quel progetto ha vinto un premio aggiuntivo.

Quindi quel 16 ottobre il nostro direttore Nicola di NAD ci ha annunciato che gli eran stati fatti dei nomi e io, col cuore in gola per l’attesa, son scoppiata a piangere quando ho sentito il mio come primo.

 

Sezione Bagno.png

 

E questo fu solo l’inizio

Annunci