#Lamiasettimana_didattica

Oggi dovrei passare ad un nuovo step del percorso Stiletto Challenge che sto facendo. (se vi siete persi di cosa sto parlando, cliccate qui). Non me la son sentita però, perché sento di non aver fatto ancora al 100% gli ultimi due passi. Che son solo il secondo e il terzo in realtà, ma è proprio perché son i primi che non voglio trascinarmi nel percorso questioni non risolte.

Ho associato a questi passi del percorso “piccole” sfide personali e per quanto mi stia impegnando, ancora non ho raggiunto gli obiettivi come vorrei. Così ho scelto di prendermi un’altra settimana per lavorarci su e son felice della mia scelta, perché la ritengo responsabile.

Ho preso il percorso in modo serio e mi sta davvero migliorando la quotidianità, l’umore, la serenità nell’affrontare le giornate. Per molto tempo ho pensato che sarei finalmente stata tranquilla dopo la laurea, ma non facevo i conti con un’altra sensazione: l’inquietudine. Mentre prima i piccoli obiettivi e il tempo mi veniva scandito dall’impegno universitario, poi mi son trovata a dovermi organizzare di fronte a cose nuove. E si impara, solo che ci vuole un po’ di tempo. Vuoi far tutto e non fai nulla, perché non sai dare le priorità. Avete presente quella sensazione?

Sto imparando ad imparare ed è una cosa bellissima!

Sto leggendo: per svago, per passione, per conoscenza, per il blog, per ridere, per motivarmi, per la tecnica.

Sto scrivendo: per questo blog e non solo, sto portando a termine un articolo che mi ha richiesto molti mesi e molta angoscia prima di poterlo iniziare, strutturare e scrivere con passione.

Sto scrivendo di più in questo blog, anche se non rispetto ancora il calendario editoriale: solo scrivendo di più posso migliorare, quindi anche se non ci riesco come vorrei son contenta perché so che mi sto impegnando.

La qualità si affina ogni giorno, informandosi, provando e sperimentando.

Come i soldi non fanno la felicità, ma aiutano a raggiungerla

Così la quantità non fa la qualità, ma ti aiutano a migliorarla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...