#LaMiaSettimana_La calura estiva

Secondo appuntamento con #LaMiaSettimana e… son già in ritardo!

E’ stata una settimana iniziata alla grande ma la fine un po’ meno: ho avuto la notizia che mi laureo a settembre e non a luglio. Per un mio errore burocratico. Ho dimenticato una scadenza, insomma. Devo ancora mandarla giù (e ci metterò un bel po’!) ma nel frattempo sono a Viareggio da ieri, spero che l’aria di mare provi a rasserenarmi un po’. Alla fine però son chiusa in casa perché ho delle cose da fare. E quindi ciao.

Esattamente una settimana fa stavo partecipando ad un bellissimo evento a Pisa, al Palazzo dei Congressi: il Social Express Italia #SEI_Pisa. L’avevo adocchiato su Facebook qualche settimana prima ma dopo l’esaltazione iniziale leggendo la locandina, avevo abbandonato l’idea per via del prezzo decisamente fuori budget per me ora. Sabato sera però ero a lavoro e mi son trovata a dare indicazioni per andare al loro albergo a due ragazzi che si erano fermati a chiedere aiuto. Hanno ricambiato tornando più tardi per un caffè e lì ho scoperto che stavano partecipando a quel corso. Morale della favola: domenica ero al corso! Abbiamo parlato di Personal Branding con il blogger Rudy Bandiera, di Instagram, le sue funzioni e le sue potenzialità con Nicola Carmignani e di Applicazioni con Dario Ruglioni. Tra i vari interventi  Umberto Macchi ci ha parlato del rapporto tra i nostri cinque sensi e i social media e ci ha guidati: alla fine di ogni intervento ci aiutava a fissare ciò che di interessante abbiamo sentito e come legarlo a noi, alla nostra azienda o ai nostri progetti. Una giornata molto interessante, piena di spunti piacevoli e conoscenze interessanti.

C’è stata poi la giornata del recupero “compiti” del corso BloggingExperienceOnline (che consiglio e riconsiglio!), la giornata dei passi avanti con la tesi, la richiesta della carta di credito per poter noleggiare la macchina la settimana prossima quando sarò in Irlanda. Mercoledì sera son uscita con Giacomo, il mio migliore amico, a Padova. Dopo aver mangiato cose a caso ci siamo seduti in un tavolino in Piazza dei Signori e davanti ad un bicchiere di prosecco siamo stati a ragionare su un passaggio importante della mia tesi. E’ stato davvero bello e senza il suo aiuto quel passo non l’avrei sicuramente fatto. Grazie Giacomo! Ps: ti voglio bene!

Un altro momento piacevole della settimana è stato con un altro Giacomo, il Mazzoni di Ti consiglio un posticino: siamo stati al Ristorante Pizzeria I Diavoletti (a Lucca), per l’evento #lalunaelosfuso: assaggi di vino e cibo del territorio. La qualità era altissima ma ciò che mi ha stupito di più è stata l’atmosfera: giardino, alberi, chiaro di luna e luci soffuse, gruppi di persone che chiacchieravano allegri e felici. La calura estiva e una chitarra che accompagnava le risate. Questo posto mi è piaciuto molto, ci tornerò sicuramente!

Chi mi segue si chiederà dov’è finito il mio Simo. Sta facendo la stagione al Bagno Piave a Viareggio. Purtroppo di tempo libero insieme ne abbiamo molto, molto poco. Fa il lavoro che gli piace e questo nella vita è tanto (non tutto, ma tanto sì!) e la stagione si sa, è così. Ci stiamo organizzando per recuperare con una mega vacanza!

La mia settimana quindi è andata così, con grandi emozioni positive ma anche grandi negative che mi hanno portato l’umore a terra. Voglio pensare però alle piccole lezioni che ho imparato questa settimana:

  • Il karma positivo esiste: se dedichi qualche minuto a cercare delle informazioni per degli sconosciuti poi potresti ritrovarti a quel seminario che volevi tanto fare.
  • Ho corso tanto, ce la stavo facendo. Ho però dimenticato un particolare fondamentale, cosa vorrà dire? Penso che il mio problema sia la gestione del tempo, ma soprattutto delle pause. Talvolta fermarsi a prendere aria e spegnere il cervello per qualche ora non fa male, anzi.

Domani è lunedì e devo fare la valigia!

Buona fine di settimana a tutti e buon inizio della prossima!

Rudy Bandiera al #SEI_Pisa

Rudy Bandiera al #SEI_Pisa

 

Annunci

2 pensieri su “#LaMiaSettimana_La calura estiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...